Contro la tratta in Toscana: seminario formativo a Livorno

associazionerandi

Nell'ambito del progetto regionale “Con.Trat.To. - Contro la Tratta in Toscana”, la Regione Toscana e gli Enti attuatori pubblici e del privato sociale che partecipano attivamente al progetto stanno organizzando una serie di giornate formative/informative in tutti i Comuni capoluogo di provincia sul tema della tratta e del traffico di esseri umani.

L'incontro di Livorno promosso da Provincia di Livorno e Associazione Randi si terrà venerdì 5 luglio presso la sala consiliare della Provincia dalle ore 9.00 alle ore 13.00

L'Associazione Randi interverrà sui temi dell'accoglienza, dell’attività di cura, dei metodi di intervento nei contronti delle vittime di tratta,  con Maria Teresa Vitali, Silvia Corsini, Arianna Sirigatti.

Sarà inoltre proiettato il video: “Sulle strade della paura” realizzato da Associazione Randi e Provincia di Livorno, che racconta la storia di alcune donne vittime di tratta che la Randi ha sostenuto in questi anni.

Le giornate formative promosse dalla Regione hanno lo scopo di favorire una conoscenza più approfondita del fenomeno e degli interventi realizzati in Toscana a sostegno delle vittime di tratta e grave sfruttamento, e sono rivolte agli operatori sociali e socio-sanitari del territorio (assistenti sociali, operatori delle ASL e dei consultori), alle forze dell'ordine e alla cittadinanza.

Scarica il programma completo :

Contro la tratta_seminarioformativo -5 luglio 2013 Livorno

× Come possiamo aiutarti?