AVVISO ASSOCIAZIONE RANDI

associazionerandi

Il rappresentante legale dell’associazione Randi visto il Regolamento interno per l’acquisizione di risorse umane e vista la necessità dell’ASSOCIAZIONE RANDI  di dotarsi di un Sistema delle Competenze, organizzato attraverso elenchi di esperti e soggetti, a vario titolo specializzati, che l’associazione può chiamare a svolgere prestazioni nell’ambito di attività di natura temporanea od occasionale connesse allo sviluppo e gestione del progetto “Uscire dalla violenza e tornare alla vita “ in acronimo “Vida” (contributo Ministero delle pari Opportunita’);

RENDE NOTO CHE Art. 1 E’ indetto Avviso Pubblico per l’istituzione presso ASSOCIAZIONE RANDI  di un Sistema delle Competenze organizzato per elenco unico di soggetti che abbiano competenze nelle seguenti specifiche e/o ruoli:
  • Docenza nell’ambito psicologico
  • Docenza nell’ambito legale
  • Docenza nell’ambito dei servizi sociali
  • Docenza nell’ambito del counseling
Il “Sistema delle Competenze“ sarà utilizzato per l’eventuale affidamento di incarichi con la seguente forma contrattuale:
  1. collaborazione occasionale
  2. collaborazione a progetto
  3. lavoro dipendente a tempo determinato
  4. collaborazione professionale.
Art. 2 L’inserimento nel Sistema delle Competenze non comporta diritto ad ottenere dall’ ASSOCIAZIONE RANDI  incarichi di collaborazione di alcun tipo o di rapporto di lavoro dipendente. Art. 3 Costituiscono requisiti di ammissibilità al Sistema di Competenze:
  1. Essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’U.E. (e/o cittadini extra UE dotati di regolare permesso di soggiorno)
  2. Possesso di laurea triennale di I° Livello, e/o diploma di Laurea conseguita secondo la normativa in vigore oppure laurea equiparata ai sensi del D.L. del 5.5.2004. Sono inoltre ammessi i candidati che abbiano conseguito presso una Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica e che abbiano, comunque, ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia (art. 38, D.Lgs. n. 165/2001; art. 1, D.Lgs. N. 115/1992; art. 332, Regio Decreto n. 1592/1933).
3.Possesso di  specifiche competenze/esperienze almeno triennali riferibili ai seguenti ambiti:
  1. Soggetti che hanno maturato significative attività di docenza/esperienze nelle problematiche riferite alla violenza di genere
  2. Soggetti che hanno maturato significative attività di docenza/esperienze nell’ambito della realtà migratoria femminile
Art. 4 Per coloro che intendono iscriversi  nell’ Elenco Unico del Sistema delle Competenze, di cui al presente avviso. La domanda  dovrà riportare:
  1. Nome e cognome, nazionalità, luogo e data di nascita, indirizzo, numero telefonico ed email, codice fiscale ed eventuale partita iva.
  2. Titolo di studio, Ateneo universitario ed anno di conseguimento, votazione finale.
  3. Eventuale possesso di titoli di studio post lauream (corso di perfezionamento e/o specializzazione, master, dottorato di ricerca, ecc.).
  4. Attuale posizione professionale o di impiego.
  5. Curriculum vitae redatto in formato europeo
  6. Profilo di competenza per cui il candidato intende prestare la propria consulenza, scelto tra quelli elencati al precedente Art. 1).
La domanda di partecipazione dovrà inoltre contenere dichiarazione redatta in carta libera, ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000: di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne riportate, gli estremi delle relative sentenze, anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale. Dalla domanda di partecipazione compilata e pervenuta  per posta all’indirizzo della associazione Via della Maddalena 4 - 57126 Livorno dovranno chiaramente evincersi le esperienze professionali , le relative competenze professionali maturate, in linea con il profilo di competenza specificato nell’art. 1 del presente Avviso per il quale si presenta la propria candidatura. Nella domanda occorrerà dettagliare le prestazioni rese, con indicazione del periodo, della durata in mesi, della denominazione dell’Ente o Società committenti. La domanda compilata dovrà inoltre recare, in calce, l’autorizzazione al trattamento dei dati, ai sensi della vigente normativa. Art. 5 La domanda di partecipazione dovrà essere compilata, stampata e firmata in ogni pagina. Tale domanda, corredata di copia firmata come conforme all’originale di un documento d’identità, dovrà pervenire entro le ore 17.00 del 26/04/2017, pena esclusione dal Sistema delle Competenze, a mezzo posta a ASSOCIAZIONE RANDI , via della Maddalena 4, 57126  Livorno. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “contiene domanda di iscrizione al Sistema delle Competenze della ASSOCIAZIONE RANDI progetto  “Uscire dalla violenza e tornare alla vita ”. Art. 6 Al conferimento dell’incarico, ai soggetti designati potrà essere richiesto di fornire la prova del possesso dei requisiti dichiarati in fase di domanda. L’ASSOCIAZIONE RANDI  si riserva di verificare la documentazione presentata e di escludere le domande non ammissibili perché:
  1. mancanti delle informazioni richieste;
  2. recanti informazioni non veritiere;
  3. non rispondenti ai requisiti di ammissibilità richiesti.
Art. 7 Nel contratto di incarico verranno fissati i contenuti della prestazione , le modalità ed i tempi di esecuzione, ed il corrispettivo per il relativo espletamento, così come determinato dalla ASSOCIAZIONE RANDI  per l’attività oggetto di affidamento. Le eventuali assunzioni a tempo determinato saranno regolate a norma del contratto di lavoro applicato al momento dell’assunzione. Si rende noto che:
  1. Gli incarichi saranno affidati tramite apposita procedura di valutazione comparativa tra gli iscritti all’elenco per tipologia di ruolo Saranno oggetto di comparazione sui seguenti elementi : 1) titolo di studio (votazione, titoli ulteriori rispetto al requisito minimo di accesso) 2) esperienza professionale superiore ai 3 anni sui temi citati al comma 3 dell’art 3, 3) ulteriori esperienze/competenze e titoli documentabili e pertinenti.
  2. L’ASSOCIAZIONE RANDI non è in alcun modo vincolata a procedere ad affidamenti degli incarichi di cui sopra, fermo restando l’impegno, qualora intenda procedere agli affidamenti medesimi, a prendere in considerazione le candidature presentate nell’Elenco Unico del Sistema di Competenze di cui al presente Avviso.
  3. l’istanza di partecipazione ha il solo scopo di manifestare la disponibilità dell’istante ad assumere incarichi con l’associazione, accettando le condizioni di cui al presente Avviso.
  4. tutti i dati personali trasmessi dai soggetti candidati con l’istanza di partecipazione saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, per le finalità di gestione della procedura e degli eventuali procedimenti di affidamento di incarico.
  5. L’ASSOCIAZIONE RANDI ha facoltà di procedere all’aggiudicazione dell’incarico anche in caso di una sola domanda ritenuta valida, ovvero di non conferire alcun incarico qualora le candidature avanzate siano ritenute inadeguate alle esigenze dell’associazione stessa.
Art. 8 Gli interessati possono chiedere informazioni e chiarimenti inerenti il presente Avviso tramite email a: associazionerandi@gmail.com Livorno 18/4/2017 Domanda iscrizione sistema competenze
× Come possiamo aiutarti?